Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 20 Febbraio 2012 11:25

VOGHERA - Sacro e profano a Spazio 53

La mostra di Mutarelli


VOGHERA Presso lo Spazio 53 di Voghera sabato 3 marzo s’inaugura la mostra fotografica “Sacro e profano” di Nando Mutarelli. Un’occasione per vedere alcuni lavori di un grande fotografo che da anni sperimenta nuovi linguaggi visivi, nel segno della trasformazione degli oggetti ripresi.

 

UN’ARTISTA CREATIVO - La sacralità dello spazio, dilatato dalla panoramicità delle immagini, assume nuova connotazione di senso: luce e forme si assemblano secondo logiche di accumulo, senza tuttavia perdere il loro significato. I particolari scivolano in un piano trasformato e una nuova realtà si fa strada con il mutare del punto di vista. Dall’altro lato l’aspetto giocoso della personalità del fotografo da vita ad un’esplosione fantastica dove i rubinetti  diventano protagonisti di questa nuova realtà, diventando strutture di paesaggio. L’energia, il denaro, le risorse naturali, sono fagocitate in uno spazio ridotto, una sorta di “tubo digerente di senso” che le restituisce all’occhio dell’osservatore trasformate in altri oggetti.
Nando Mutarelli, nato a Pola in Istria, sin da giovane ha sviluppato una forte passione per la fotografia, che presto riesce a trasformare in professione. La sua curiosità lo porta a sperimentare su vari soggetti: dall’arredamento, al food, allo still-life, ai servizi sul territorio sino alle foto orbicolari. Nelle sue immagini unisce tecnica e creatività estetica, in modo da raggiungere una sintesi artistica di alto livello.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings