Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 25 Ottobre 2011 09:44

VOGHERA - Pomeriggi vogheresi a base di cultura

Iniziativa dell'assessore AzzarettiMarina AZZARETTI (click to enlarge)


VOGHERA I pomeriggi di novembre e dicembre saranno all’insegna della cultura. “Pomeriggi vogheresi” è il titolo della nuova iniziativa dell’assessorato alla Cultura, guidato da Marina Azzaretti, che prenderà il via domenica 6 novembre.

 

 

 

POMERIGGI VOGHERESI A NOVEMBRE – L’iniziativa prenderà il via domenica 6 novembre (ore 15) con un trekking culturale in collaborazione con l’associazione Spino Fiorito, che consentirà di visitare due storici monumenti della nostra Città: il castello Visconteo e il teatro Sociale. Domenica 13 novembre, invece, sempre alle ore 15, la visita culturale si terrà nelle chiese delle confraternite cittadine, ovvero la chiesa del Carmine, la chiesa di San Sebastiano e la chiesa di San Giuseppe. Domenica 20 novembre (ore 15) visita guidata all’ex ospedale neuro psichiatrico di Voghera. Sabato 26 novembre, alle 16,30, al museo storico, appuntamento con la seconda edizione di “Aperitivamente” con la curiosa conferenza dal titolo “U.455 la leggenda del sommergibile”. Domenica 27 novembre, alle ore 16, sempre al museo storico, ci sarà un concerto per i 150 anni dell’Unità d’Italia.


POMERIGGI VOGHERESI A DICEMBRE –
Domenica 4 dicembre, alle ore 16, presso la biblioteca civica Ricottiana, in collaborazione con Alia Musica si terrà un concerto dal titolo “Tappe di un’epoca musicale”. Domenica 11 dicembre alle ore 16, presso la sala consiliare, concerto “Tango e zingarate”. Sabato 17 dicembre, ore 16, presso la biblioteca civica Ricottiana ci sarà la presentazione del libro di Silvana De Mari dal titolo “Io mi chiamo Yorsh”. Infine domenica 18 dicembre alle ore 10, alla fondazione Adolescere, una rassegna ai giovani flautisti dedicata a Giuseppe Peloso.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings