Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 22 Ottobre 2011 13:37

TORTONA - I primi 40 anni della Caritas

Molte iniziative per celebrare la ricorrenza


VOGHERA Oltre 14 mila servizi attivi, tra cui quasi 4 mila centri di ascolto, 316 osservatori povertà, 635 progetti negli ultimi due anni sul fronte del sostegno economico alle famiglie in crisi. E’ la rete più capillare del nostro paese riguardo gli interventi sociali, dall’immigrazione all’indigenza, dalla malattia mentale all’infanzia in difficoltà. Una rete che festeggia i  40 anni dalla sua nascita, avvenuta per volere di Paolo VI.

 

IN UDIENZA DAL PONTEFICE - Per celebrare questa ricorrenza Caritas Italiana ha programmato un calendario di 10 eventi, che si concluderanno tra il 21 ed il 24 novembre a Fiuggi e Roma con il convegno nazionale delle 220 Caritas diocesane e l’udienza di Papa Benedetto XVI nella mattinata del 24 novembre prossimo nella Basilica di San Pietro. La nostra Diocesi ha accolto con entusiasmo questo importante invito ed ha deciso, tramite la Caritas Diocesana, di organizzare un pellegrinaggio per i volontari, collaboratori ed amici della Caritas, per assistere a questo storico appuntamento.
Il viaggio, con partenza in autobus la mattina del 23 ed il rientro il giorno successivo nella tarda serata, prevede l’incontro con il Santo Padre ed un breve tour a Roma. Il costo è di Euro 100  con camera singola e di 80 in camera doppia. Considerati i posti limitati si chiede cortesemente di comunicare alla Caritas Diocesana, entro il  31 ottobre p.v, la propria adesione. Per ulteriori informazioni contattare Baggini Moreno al 0131-822238 oppure a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings