Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 15 Ottobre 2011 17:30

RIVANAZZANO TERME - Da domani l'aperitivo in biblioteca

Iniziativa della "Migliora"


RIVANAZZANO TERME Grandi novità alla Biblioteca “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme. Domani, alle ore 17.30, prende il via il ciclo di incontri “Aperitivo in Biblioteca”; sottotitolo: “Conversazioni aperte intorno alla letteratura”. L’idea è semplice e accattivante: coinvolgere degli appassionati lettori di generi diversi, chiedere loro di condividere questa loro passione con altri lettori, aggiungere un momento conviviale con prodotti e vini tipici dell’Oltrepò.

 

TRE GLI INCONTRI - L’iniziativa si compone di tre incontri. Il primo è dedicato alla letteratura gialla: “La sfida del giallo: trame sospette”, con l’intervento di Persio Tincani, filosofo del diritto dell’Università di Bergamo; il secondo (domenica 13 novembre, ore 17,30) alla fantascienza: “La tentazione della fantascienza: mondi probabili, mondi possibili, mondi impensabili”, con il contributo di Stefano Moroni, architetto del Politecnico di Milano; il terzo (domenica 4 dicembre, ore 17,30) alla letteratura di impronta filosofica: “L’arte dell’enigma: Jorge Luis Borges e il racconto filosofico”, con l’introduzione di Giuseppe Lorini, filosofo del diritto dell’Università di Cagliari. Al termine di ogni incontro si potrà gustare un aperitivo ‘a tema’ a cura del Ristorante Selvatico di Rivanazzano Terme e assaggiare i vini tipici del nostro territorio. Per il primo incontro avremo i vini dell’Azienda Agricola Montelio di Codevilla.
“Vogliamo offrire agli amanti della lettura un momento di confronto e di simpatica condivisone” - commenta Marco Largaiolli, Presidente della Biblioteca di Rivanazzano Terme - “penso che il connubio cultura letteraria e cultura eno-gastronomica sia la formula più efficace per dare il via ad un appuntamento che possa diventare una importante consuetudine”.
Ma questa non è l’unica importante iniziativa messa in campo dalla Biblioteca di Rivanazzano per l’inizio dell’autunno. Al via anche un corso di italiano dedicato agli adulti stranieri che sarà totalmente gratuito. La riunione informativa si terrà lunedì 17 ottobre alle ore 17,00 presso la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” in via indipendenza n. 14. Per informazioni ed iscrizioni: tel 0383.91565 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings