Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 04 Ottobre 2011 13:15

VOGHERA - Nasce una nuova associazione culturale: Voghera e Oltre

VOGHERA E OLTRE (click to enlarge)Presentata ufficialmente sabato scorso


VOGHERA Voghera e Oltre è una nuova associazione culturale che va ad arricchire il patrimonio vogherese e si propone come nuova realtà tesa a coinvolgere il mondo giovanile in eventi, manifestazioni ed iniziative, con l’obiettivo di valorizzare la storia e la tradizione della nostra Città e del nostro territorio.

 

 

 

FRANCESCA GRAZIOLI PRESIDENTE - La neo nata associazione è stata ufficialmente presentata sabato scorso (1 ottobre) presso la cantina sociale Cattaneo Adorno di Retorbido. Presidente dell’associazione è la giovane, bella e dinamica Francesca Grazioli, coadiuvata dalla vice presidente Federica Fariseo e da alcuni soci operativi (Roberta Grazioli, Elena Rocca, Marco Azzali, Simone Algeri, Alessio Moscariello, Gianmaria Pozzoli e Andrea Pestoni). Era presente all’inaugurazione anche il Sindaco di Voghera, Carlo Barbieri.

PROMUOVERE LA CULTURA -
“Il nostro obiettivo è quello di promuovere la cultura vogherese ed oltrepadana attraverso una serie di manifestazioni ed iniziative itineranti nel territorio e principalmente relative a tematiche di carattere giovanile, che dovranno valorizzare discipline artistiche come spettacoli teatrali e musicali, rassegne a tema, manifestazioni culturali, proiezioni cinematografiche, eventi che fanno riferimento all’arte, alla letteratura, al teatro al cinema, alla musica, alla danza, al fumetto, alla fotografia, al folklore, alla pittura, alle radici enogastronomiche del territorio. Voghera e Oltre nasce appunto come un’associazione culturale aperta a tutti, ma con l’obiettivo principale di promuovere la cultura in ogni sua forma, legandola indissolubilmente al suo territorio di appartenenza che, come si evince dal nome, è anzitutto Voghera ma anche tutto il territorio circostante. – spiega la presidente Francesca Grazioli – Attualmente stiamo predisponendo il calendario per il 2012, ma prima della fine dell’anno abbiamo intenzione, dopo la presentazione ufficiale, di organizzare anche qualche evento che coinvolga la Città e che ci permetta di farci conoscere”.
Circa un centinaio le persone presenti all’inaugurazione dell’associazione, che ha già un proprio profilo Facebook ed un indirizzo email al quale poter inviare proposte e suggerimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings