Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 29 Settembre 2011 14:03

VOGHERA - Arriva Festivol, il festival del volontariato

VOLONTARIATOIl 1 ottobre in piazza Duomo


VOGHERA Oltre 40 associazioni di Volontariato di Voghera aderenti alla Consulta per i Problemi Sociali di Voghera si ritroveranno Sabato 1 ottobre in Piazza Duomo a Voghera dalle 9.30 alle 23.00 per condividere assieme ai cittadini e gli studenti la giornata “dedicata” al Volontariato.

 

 

 

CON QUESTA INIZIATIVA, spiega il Presidente Moreno Baggini, si vuole valorizzare l’attività che quotidianamente le associazioni e i loro volontari svolgono a favore delle persone in difficoltà. Inoltre, tramite quest'evento, si vuole far conoscere quali associazioni di volontariato operano nel territorio nei vari ambiti dal sociale, culturale, sportivo al sanitario, nel tentativo di creare un collegamento più stretto tra le stesse e la città di Voghera.
Le Associazioni saranno presenti con gli stand in Piazza Duomo, per illustrare in modo specifico la propria attività, dando vita a momenti di conoscenza, di riflessione e di festa per invitare tutti, in particolare i giovani, ad accostarsi al mondo del Volontariato.

RICCO IL PROGRAMMA della giornata
che prevede momenti ludici, ma anche riflessioni su problematiche forti, come la attuale situazione economica – sociale. Per tutta la giornata sarà presente un punto di raccolta di capi di vestiario, prodotti per l’igiene personale e biciclette per sostenere i bisogni primari dei profughi ospiti a Voghera. Dalle ore 15.00 vi saranno vari momenti di animazione, giochi per tutta la famiglia organizzati dall’AGESCI e dai pionieri Croce Rossa. Alle ore 16.00 una merenda con cioccolata offerta dalla Cri di Voghera. Dalle ore 18.30 alle 23.30 si esibiranno la flautista Aelita Simak, Andrea Ferraresi (piffero) con Matteo Burrone (fisarmonicista), i jazzisti Alberto Graziani e gli Amici dello Stanzone ed il gruppo rock i Kelevra. Dalle ore 19.00 saranno presenti gli stand gastronomici del Gruppo di Acquisto Solidale di Voghera.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings