Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 26 Settembre 2011 14:27

VOGHERA - Nasce un laboratorio di lettura interpretativa

Iscrizioni aperte fino al 10 ottobreGiorgio MACELLARI (click to enlarge)


VOGHERA L’associazione culturale Spino Fiorito e la società Primula organizzano un “Laboratorio di lettura interpretativa”, per un’educazione alla teatralità e alla consapevolezza di sé.

 

 

 

SI TRATTA di un laboratorio ideato e pensato per tutti coloro (giovani e adulti) che, per motivi personali o professionali, sentano il bisogno di formare, potenziare e arricchire la propria attitudine alla lettura, alla comunicazione e ai rapporti personali.  Un laboratorio utile anche per migliorare, o semplificare, il rapporto con se stessi, scoprire o riscoprire le proprie possibilità espressive, sperimentando e sperimentandosi.

RESPONSABILE del laboratorio
sarà Giorgio Macellari (vogherese, 55 anni), noto cantante, presentatore e speaker. Argomenti e principali finalità dell’iniziativa possono essere così sinteticamente riassunti: la creatività e i propri mezzi espressivi; il linguaggio della parola; l’impostazione e il rafforzamento della voce; il controllo e il perfezionamento della dizione; la ricerca e lo sviluppo della propria personalità; l’approccio ai differenti tagli di lettura. Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì sera, dalle 21.00 alle 23.00, presso la Civica Scuola di Musica, in Via Ugo Foscolo, a Voghera.

LUNEDI 3 OTTOBRE, alle 21.00, è previsto un primo incontro, gratuito e aperto a tutti.
Il laboratorio vero e proprio – che si articola in 22 ore, suddivise in 11 incontri – avrà inizio lunedì 10 ottobre e terminerà lunedì 19 dicembre 2011. Ogni lezione sarà suddivisa in una parte teorica e in un’esercitazione pratica sulla lettura. È inoltre prevista una sessione di approfondimento nei mesi di febbraio, marzo e aprile 2012, finalizzata a un progetto specifico per un audio/libro o un eventuale saggio finale. Il costo fissato per l’intero laboratorio è di € 65,00; prevista, però, una sensibile riduzione per gli allievi della “Civica Scuola di Musica” e per gli iscritti all’associazione “Spino Fiorito”.
Il termine per le iscrizioni è fissato per lunedì 10 ottobre 2011.

Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai numeri: 0383/340670; 0383/362668 o al numero 368/233954, oppure inviando una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; oppure a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings