Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 03 Settembre 2011 10:06

SANT'ALESSIO - Riso e giovani, l'incontro dell'Anga

Convegni e dibattiti dei giovani agricoltoriRISO (click to enlarge)


SANT'ALESSIO CON VIALONE I giovani e il riso. Due delle risorse più preziose che Pavia e la sua provincia può annoverare nel suo repertorio e sulle quali dovrà puntare in futuro per provare a uscire dalle sabbie mobili di questa crisi. È su questa convergenza che punterà il dito sabato 10 settembre la XXIII Festa del Riso in Vialone, presso la Cascina Vialone in Sant’Alessio.

 

 

LA PRIMA SESSIONE - L’evento, organizzato in concerto dal Comune ospitante e dall’ANGA (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori) Lombardia, sarà diviso in due sessioni, una di mattina e l’altra nel pomeriggio. Dalle 10 alle 13 si terrà il Convegno “Il riso: una risorsa per i Comuni della Provincia di Pavia”, in cui diversi sindaci della zona sviscereranno le problematiche e le possibilità che questo cereale può regalare al territorio. Interverranno Francesca Picasso - Presidente Giovani di Confagricoltura Lombardia, Walter Cibrario - Presidente Confagricoltura Pavia, Prof. Piero Milani – Università degli Studi di Pavia, Alessandro Belgiojoso - Vice Presidente Associazione 100 Cascine, Sen. Daniele Bosone - Presidente Provincia di Pavia e Giulio De Capitani – Assessore Agricoltura Regione Lombardia. L’appuntamento è poi per le ore 13 e la “Culasìon con i Sciùr Sìndic”.


LA SECONDA SESSIONE - La seconda sessione prenderà il via alle 17 quando si terrà una Tavola Rotonda sul tema: “L’imprenditoria giovanile: sviluppi e opportunità – La politica a confronto con i Giovani” e dove prenderanno parola Alessandro Cattaneo – Sindaco di Pavia, Francesca Picasso – Portavoce Logim (Giovani Imprenditori Lombardia), Angelo Ciocca – Consigliere regionale, Stefano Lamberti – Giovani di Confagricoltura, Vittorio Pesato – Consigliere regionale, Stefania Milo – CNA Giovani Imprenditori, Lara Comi – Deputato al Parlamento Europeo, Annalisa Tocchio – Giovani Confindustria, Maurizio Ricupati – Giovani Confcommercio e Nicola Motolese – Presidente nazionale Giovani di Confagricoltura, con la moderazione del Direttore di TelePaviaWeb Claudio Micalizio. Per chiudere i lavori, infine, alle 20 tutti invitati per una risottata innaffiata a spritz per rinfrescarsi in compagnia.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings