Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 02 Settembre 2011 16:17

CASEI GEROLA - Puliamo il mondo al parco Le Folaghe

Iniziativa in calendario l'11 settembre


CASEI GEROLA Torna anche quest’anno l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo”, volta a sensibilizzare e a coinvolgere, almeno per un giorno, tutti gli italiani nell’impegno di rendere le nostre città più pulite e vivibili.

 

UN AIUTO DAGLI AMICI DELLE FOLAGHE - Anche il Comune di Casei Gerola ha voluto essere in prima fila e aderire all’iniziativa, supportando i volontari dell’Associazione Amici del Parco le Folaghe, che hanno scelto domenica 11 settembre come giorno dedicato alla riscoperta della bellezza del Parco. Mentre, armati di sacchetti e buona volontà, tutti potranno contribuire alla raccolta degli eventuali rifiuti disseminati da incauti visitatori, si snoderanno le varie iniziative della giornata.

 

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA - Appuntamento, dunque, all’entrata del Parco. Si parte alle 14,30 con un programma rivolto a tutti: se i più piccoli si riveleranno sicuramente appassionati birdwatchers e butterflyswatchers, i più grandi apprezzeranno anche la gita in barca e l’aperitivo musicale. Sono previste varie visite guidate e uno spazio riservato all’artigianato equo-solidale “made in Mali”.  Da non perdere, la suggestiva visita notturna al Parco tra i suoni della natura sotto le stelle. (Iniziativa organizzata dall’Associazione Amici del Parco Le Folaghe, con il patrocinio del Comune di Casei Gerola, in collaborazione con l’Associazione Pietra Verde e Legambiente).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings