Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 10 Agosto 2011 18:42

MONTESEGALE - Musica e natura, un binomio vincente

MONTESEGALEDoppio appuntamento in paese


MONTESEGALE Musica classica all'aperto e passeggiata naturalistica notturna. Montesegale sta preparando una due giorni di importante valenza culturale, che prenderanno il via domani sera, alle ore 21,00, con il tradizionale appuntamento della piazzetta del Borianco.

 

 

 

IN SCENA GLI SKYLON QUARTET - Questo appuntamento nella Piazzetta del Borianco ha avuto inizio 3 anni fa, e da allora è diventato un evento atteso dagli abitanti e dai visitatori, che, in un'atmosfera leggera ed informale, vanno ad assistere a splendide esibizioni di musica classica e moderna.  Il repertorio, vario e interessante, evoca suoni ed atmosfere di culture diverse e suggestive. L’ascolto della musica, quindi, immersi nella natura, a contatto diretto con l’ambiente. Il programma prevede musiche di Bach, Rossini, Mascagni e Verdi. Fra i musicisti che si esibiranno spiccano Sergio Casellato (clarinetto e corno), Gianluigi Midali (clarinetto), Massimo Putignano (clarinetto e clarinetto piccolo in MIb) e Stefano Sala (clarinetto basso).


PASSEGGIATA NOTTURNA IN MEZZO AI BOSCHI - Una serata attesa, quella di venerdi 12 agosto, giunta ormai alla sua quinta edizione, una camminata al chiaro di luna in mezzo alla natura tra splendidi scorci panoramici, sosta in un capanno in mezzo ai boschi; alla fine del percorso verrà organizzata una degustazione di prodotti enogastronomici della Valle Ardivestra e grigliata. Le iscrizioni si riceveranno presso la Pro Loco tel. 338/8202558, fino a un'ora prima della partenza. Note: necessaria torcia Difficoltà percorso: facile Lunghezza percorso: 5 Km. Punto di ritrovo: Centro Sportivo Comunale di Fraz. Fornace h. 19.45 Orario di partenza: h. 20.00 Orario presunto di rientro: ore 22.00.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings