Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 15 Luglio 2011 09:08

RETORBIDO - Alla Costa del Rile si guarda il cielo

Nuova iniziativa dell'associazioneCOSTA DEL RILE (click to enlarge)


RETORBIDO Definirla originale non è molto… originale. Però cerca di illustrare un po’ il significato della serata che l’associazione culturale “Costa del Rile” ha messo in calendario per il 16 luglio prossimo.

 


I PROTAGONISTI - Protagonista sarà il cielo che, con le note del compositore Stefano Gueresi e l’interpretazione degli attori Anna Bianchi e Piero Marcelli (che leggeranno poesie di Paul Eluard, Garcia Lorca, Pablo Neruda, Giacomo Leopardi Hermann Hesse e  Charles Baudelaire, fra gli altri, e alcune delle più celebri pagine di  prosa di Pirandello e Manzoni), potrà essere osservato da tutti i partecipanti, in concomitanza con la proiezione di immagini della volta celeste a cura dell'Osservatorio Astronomico Giacomotti di Ca' del Monte Cecima.

 

LA CULTURA ARRIVA DAL GIAPPONE - Anche gli amanti della cultura non avranno motivo di annoiarsi. Se uno degli scopi principali dell’associazione è quello di promuovere lo scambio fra culture diverse, questa volta la Costa del Rile presenta addirittura due artisti giapponesi, Miho Ikeda e Kenji Takahashi, che introdotti da Silvia Rossi presenteranno la mostra di pittura e scultura dal titolo “Lettere dal Giappone”.
“L’appuntamento, che come di consueto inizierà alle ore 21,00, prevede anche una piccola degustazione a tema. Selezione di vini e mieli a cura dell'Azienda Agricola Luca Bonizzoni di Casteggio e formaggi caprini della Fattoria Arianna di Retorbido – spiega Paola Cortese, presidente dell’associazione Costa del Rile – Anche in questo nuovo appuntamento abbiamo cercato di proporre qualcosa di originale e innovativo, pur nel rispetto della tradizione del nostro territorio, che è sempre presente in ogni appuntamento”. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.costadelrile.it.   

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings