Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 05 Luglio 2011 12:51

VOGHERA - In viale Montebello le luci rosse sono sul palcoscenico

Attori e pubblico per l'operettaOPERETTA (click to enlarge)


VOGHERA Rivitalizzare il centro e strappare zone alla microcriminalità con la forza della cultura, della socializzazione e dello spettacolo. Il viale della prostituzione vogherese, ieri sera, è stato chiuso al traffico e trasformato in un prestigioso teatro d'operetta all'aperto, con tanto di palco, luci e suggestive scenografie.

 

 

 

UNA SCUGNIZZA NEL VIALE A LUCI ROSSE - E' successo in occasione dello spettacolo "Scugnizza" voluto e organizzato dall'assessorato Cultura retto da Marina Azzaretti, per la regia della Società dell'Accademia di Angiolina Sensale. Trecento persone hanno preso posto nell'ampia platea ricavata al centro del nuovo complesso residenziale di viale Montebello; molti coloro che sono rimasti in piedi.
Il Comune ha lanciato un segnale importante di rivitalizzazione e valorizzazione di una zona del centro, a due passi dalla stazione, fino a ieri snobbata e abbandonata al proprio destino, tra un blitz della polizia e l'altro. Soddisfatti per il successo della serata-teatro organizzatori, pubblico e residenti. In prima fila, insieme all'assessore Azzaretti, anche il sindaco di Voghera, Carlo Barbieri. "La nostra giunta comunale - hanno spiegato - vuole lavorare per una Voghera più bella da vivere a tutte le ore e in tutte le stagioni dell'anno. Dove ci sono cultura, socializzazione e intrattenimento non può esserci criminalità. Il nostro piano di vivacizzazione della città offrirà a tutti i cittadini chance di svago e relax a due passi da casa e sottrarrà spazio a chi, specie la sera e la notte, turba il sonno alle famiglie con strani viavai".

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings