Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 01 Luglio 2011 12:15

CANNETO PAVESE - C'è il festival del Sangue di Giuda

Domani al parco comunale


CANNETO PAVESE Sabato 2 luglio presso il Parco comunale di Canneto Pavese, a cominciare dalle ore 21,00, avrà luogo “La festa del Sangue di Giuda”, un importante evento focalizzato sul celebre vino che ha proprio nella prima collina di Canneto e dei comuni limitrofi il suo più significativo centro di produzione.

 

FESTA DI COMUNE E PRO LOCO - Il “Sangue di Giuda dell’Oltrepò Pavese”, dal colore rosso rubino, dal sapore pieno e dolce e dal guizzo vivace, ben rappresenta l’iridescente complessità e ricchezza eno-gastronomica di un territorio come l’Oltrepò Pavese, capace di offrire ad ogni giro di collina e vallata una “specialità”, un sapore, un’emozione sempre nuova. L’appuntamento di sabato deve molto all’apporto del Comune e della Proloco, ma soprattutto alla tenacia e al desiderio di mettersi in gioco e di scommettere sulle proprie potenzialità (anche e soprattutto in periodo di crisi) delle aziende cannetesi aderenti a Coldiretti.
Tali aziende hanno ben compreso come la qualità unita alla differenziazione ed alla capacità di trasmettere al consumatore la centralità del “marchio di territorio”, siano fattori imprescindibili di consolidamento e crescita per le aziende.



Le aziende aderenti a Coldiretti che partecipano all’evento:

Az. Agr. Guidotti Francesco

Az. Agr. Vicomario Francesco

Az. Agr. Vicomario Giuseppe

Az. Vinicola “Il torchio”

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings