Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 29 Giugno 2011 09:21

VOGHERA - LA CITTA' SI RIACCENDE SOTTO LE STELLE

VOGHERA SOTTO LE STELLE (click to enlarge)A luglio tornano i "Giovedi di sera"


VOGHERA Tre giovedì sera di musica, shopping, animazione, gusto, giochi per bambini, telescopi puntati sulle stelle e opportunità culturali per accendere la città d'estate. Fervono gli ultimi preparativi: il 7, il 14 e il 21 luglio debutta “Voghera sotto le stelle”, la neonata manifestazione ideata e promossa dall'assessorato Cultura per offrire alle famiglie di Voghera e dintorni svariate opportunità di divertimento, socializzazione e attività culturali in centro storico.

 

 

 

Una chance per chi non andrà in vacanza, complice la crisi o le necessità di lavoro. Ce ne sarà per tutti i gusti.  A rendere magiche le tre serate in città sarà anche l’apertura straordinaria del foyer del Teatro Sociale, aspettando la nascita della Fondazione e il compimento del recupero di un vero gioiello. Spazio anche agli amanti dello shopping. I negozi, in virtù della sinergia con Ascom e Confesercenti, saranno straordinariamente aperti e arriveranno anche le bancarelle, con tante curiosità, a colorare il centro cittadino. Moltissime le iniziative che s'intrecceranno nel corso delle serate, che saranno tre happening ai quali collaboreranno le associazioni e i gruppi attivi della città che hanno raccolto l’invito lanciato dall’assessore Marina Azzaretti. I primi tre giovedì di luglio, dalle 21 a mezzanotte, si preparano insomma tre sere coinvolgenti, per guardare al centro iriense con occhi nuovi. Si lavora anche per portare in scena altre sorprese, a partire da qualche risottata. Per iniziativa dell’Amministrazione comunale sarà aperto tutte le sere il parcheggio libero e gratuito all'ex Caserma di Cavalleria, a vantaggio di chi arrivando dalla periferia o da fuori città vorrà tuffarsi nella Voghera d’estate. Partner istituzionali dell’iniziativa: Ascom, Confesercenti, Associazione Artigiani Oltrepo Lombardo, Asm e Protezione Civile Città di Voghera. Sarà impegnata per il buon esito dell’iniziativa anche la Polizia locale.

IL CARTELLONE

TUTTE LE SERE


•    Vernissage artisti locali in piazza Provenzal.
•    Mostra inediti archivio Cicala e Maragliano; Mostra fotografica “Le creature della notte” c/o sala Pagano.
•    Mercatino in piazza Duomo (lato Sud).
•    Punti musicali lungo le vie del centro.
•    Cene particolari presso i ristoranti del centro.
•    Serate osservative luna e stelle con il gruppo astrofili Mizar del Dlf Voghera.
•    Percorsi artistico/culturali a cura dell’associazione Spino Fiorito.


GIOVEDI' 7 LUGLIO
Piazza Duomo


•    Area Bimbi gratuita con giochi gonfiabili, salta bimbi, tappeti elastici, toro meccanico, ecc.
•    Musical “Mamma Mia” a cura di California Dance Academy.
•    Spettacolo per bambini “English On The Road” presso l'asilo “L'Angolo dei Bambini”, a cura della Cooperativa Abete.

GIOVEDI' 14 LUGLIO
Piazza Duomo


•    Spettacolo di danze latinoamericane, tango argentino, danza orientale e danza moderna a, cura di Tarditi Studio Dance.
•    Truccabimbi, palloncini e fantasia, i giochi del riciclo, nodi che passione, a cura di Cooperativa Abete e associazione Famiglia di Famiglie.

Via Emilia
•    Il “salotto della musica”, con punti musicali dislocati lungo la passeggiata.

GIOVEDI' 21 LUGLIO

Piazza Duomo
•    Grande concerto con le “Blue Dolls” le canzoni storiche degli anni '20/'30/'40.

Via Bidone
•    Capelli e fantasia: sfilata di acconciature con baby modelli. A cura di Cooperativa Abete in collaborazione con Famiglia di Famiglie, Hair Stylist, La Vogue, Capelli e Fantasia.

Via San Lorenzo
•    Passerella Vintage, abiti collezione Luisa Spalla.

Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Voghera
Tel. 0383 336316
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings