Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 25 Giugno 2011 09:02

RIVANAZZANO TERME - Arriva il mercato di Campagna Amica

Nei giardini delle Terme


RIVANAZZANO TERME Domani sarà inaugurato un nuovo Mercato di Campagna Amica. A Rivanazzano, in Viale Martiri della Libertà, presso i giardini delle Terme intitolati a Vincenzo Mezzacane, dalle 8:00 alle 12:30 ogni quarta domenica del mese le aziende agricole di Coldiretti porteranno nella cittadina oltrepadana i prodotti della provincia di Pavia a chilometri zero.

 

Vino, frutta, ortaggi e salumi saranno a disposizione dei clienti che si troveranno di fronte il produttore pronto a fornire la garanzia dei cibi che propone. I Mercati di Campagna Amica in provincia di Pavia si sono sviluppati e oggi è possibile incrociate i gazebo gialli in Piazza del Carmine, ma anche in Via Pastrengo e in Via Amati a Pavia, a Vigevano in Piazza Martiri della Liberazione a Mortara nell’area della Sala Merci e a Voghera in Piazza Duomo.
Gli appuntamenti con il cibo proposto dai produttori di Agrimercato Coldiretti, incontrano sempre più, il favore dei consumatori, lo dicono i numeri e la crescente richiesta di appuntamenti fissi da parte delle Amministrazioni ma anche dei singoli cittadini. “L’obiettivo di Coldiretti – dichiara Giuseppe Ghezzi, presidente della Coldiretti di Pavia - è far diventare i Mercati di Campagna Amica, non solo un valido strumento per vendere i cibi prodotti dai nostri agricoltori, ma anche un concreto mezzo di comunicazione verso i consumatori dei valori della filiera agricola italiana e uno strumento che, grazie al chilometro zero, alla stagionalità e alla genuinità e qualità degli alimenti venduti, contribuisca a migliorare l’ambiente e la salute di tutti”.

 

Questo articolo è offerto da AMBULATORIO MAGGI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings