Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 18 Aprile 2011 14:08

VOGHERA - Moreno Baggini nuovo presidente della Consulta

E' stato eletto all'unanimitàMoreno BAGGINI (click to enlarge)


VOGHERA L’ assemblea delle Associazioni facenti parte della Consulta per i Problemi Sociali del Comune di Voghera ha eletto all’unanimità Moreno Baggini come presidente per il prossimo triennio. Baggini prende il posto di Milla Montagna, che per tre anni aveva guidato la Consulta.

 

 

 

LA CONSULTA, organo consultivo e propositivo del Comune di Voghera, è composta da oltre 40 Associazioni che operano sul territorio Vogherese in diversi ambiti con particolare attenzione ai giovani, agli anziani, ai migranti, alle famiglie in difficoltà, al disagio mentale, agli animali, all’ambiente e alle nuove forme di povertà. Compito fondamentale della Consulta, che tra poco festeggerà i suoi primi dieci anni di vita, è quello di creare rete tra le varie Associazioni di volontariato e il loro dialogo con le Istituzioni locali. Sono molti i volontari a Voghera che dedicano tempo ed energie per “ dare e ricevere” nell’azione gratuita che costituisce l’essenza del Volontariato, promotore della Cultura della solidarietà.

GIA' AL LAVORO il nuovo direttivo per organizzare eventi quest’anno: Anno Europeo del Volontariato. Una prima iniziativa sarà rivolta ai giovani di Voghera per avvicinarli al mondo della solidarietà. Voghera senza Volontariato…. come sarebbe? Questo il titolo dell’iniziativa che partirà a breve con il coinvolgimento delle scuole cittadine. L’obbiettivo è quello di consegnare ai giovani studenti una pagine bianca dove poter esprimere il loro pensiero e giudizio sul volontariato Vogherese. I lavori realizzati dai giovani sotto forma di testi, poesie, immagini, fotografie, disegni, verranno esposti in occasione di vari appuntamenti durante l’anno. Il primo importante evento sarà la rassegna delle Band giovanili di Voghera il 2 giugno durante la Fiera dell’Ascensione.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings