Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 13 Aprile 2011 10:26

VOGHERA - Primula Records pubblica il CD di Rana

Scaricabile anche da I-Tunes


VOGHERA S’intitola “Ancora tutto da rifare” l’ultimo lavoro del cantautore lodigiano Andrea Rana. Dal 10 aprile è possibile ascoltarlo e scaricarlo su I-Tunes e sui migliori store digitali grazie alla capillare distribuzione curata da Primula Records, etichetta discografica del vogherese Giorgio Macellari.

 

IL CD contiene due canzoni inedite: “Ancora tutto da rifare” e “Poco chiara”. I testi e le musiche sono state scritte dallo stesso Rana dopo anni di silenzio e inattività musicale, “proprio quando” – afferma lo stesso cantautore – “l’entusiasmo sembrava sempre appeso a un filo”.  La canzone “Ancora tutto da rifare”, infatti, rappresenta la consapevolezza di dover ricominciare da capo, senza però perdersi d’animo e senza rinunciare a inseguire i propri sogni.
“Questo brano” – racconta l’artista lodigiano – “fu presentato lo scorso anno alla manifestazione Sanremo Giovani; ma, nonostante il riscontro positivo ottenuto da pubblico e critica, non riuscì ad accedere alla fase finale della kermesse canora. In ogni caso, è il risultato di una maturazione artistica di cui vado fiero e orgoglioso.”

L'ALTRA canzone contenuta nel cd (“Poco chiara”), invece, fotografa la fine di una relazione sentimentale, dalla quale traspare l’amarezza di non essersi capiti e compresi fino in fondo. Andrea Rana, musicista e scrittore, nasce a Lodi nel luglio del 1976. Fin da giovanissimo, inizia a scrivere poesie e, in seguito, anche fiabe e racconti. Appassionato da sempre di musica, nel 1996 dà vita al progetto Erie, gruppo scioltosi nel 1998, che in soli due anni di attività raggiunge il suo apice con la pubblicazione del brano originale “Dea”, inserito in una compilation realizzata e prodotta dalla provincia di Lodi. Nel 2000, Rana inizia il proprio percorso da solista, incidendo un brano singolo (“Non è qui”), a cui fa seguito un ep (“Controluce”), nel 2002, e poi, nel 2004, il cd intitolato “Mai domo”, interamente autoprodotto.  A distanza di qualche anno, dunque, Andrea Rana si ripropone al pubblico e ai suoi estimatori grazie alla collaborazione con l’etichetta Primula Records.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings