Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 12 Aprile 2011 13:48

VOGHERA - Un successo il concerto per Fido

Raccolti fondi per il canileCONCERTO FIDO (click to enlarge)


VOGHERA Una serata tutta dedicata ai nostri amici a quattro zampe, quella andata in scena venerdì scorso presso il Teatro dei Barnabiti di Voghera. Un evento che ha ottenuto un grande successo.

 

 

NUMEROSI cantanti provenienti dal “Gruppo Amici della Lirica dell’Oltrepò” e da “Porana Lirica” curato dall’Associazione Porana Eventi, hanno infatti accolto l’invito della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, per raccogliere fondi a favore del Rifugio di Travacò Siccomario.

SUL PALCOSCENICO sono saliti i soprano Sally Kline, Angela Gottardo, Emanuele Scirea, i baritoni Carlo Checchi e Loris Lapi, i tenori Carlo Nicolini, Gianpaolo Guazzotti, Ennio Bellani, Hernan Duek, Marco Toma, accompagnati al pianoforte dal maestro Enrico Zucca e al violino dal maestro Guido Torciani. Questo ha permesso di raccogliere fondi per far fronte alle spese veterinarie e per l’acquisto di una grande quantità di medicinali. “Verrà acquistato anche un carrellino – ci raccontano due delle volontarie, Luciana e Fiorella - che permetterà ad una cagnolina, Principessa, di poter tornare a camminare: è ospite di un piccolo rifugio voluto e gestito dalla signora Katiuscia, che con tanto amore accudisce oltre 50 cani. Ora, nel suo giardino, costruirà anche una piccola casetta in muratura per poter sistemare tutte quelle bestiole che diventano violente e che per questo diventano scomode per i loro proprietari ”.

SPETTACOLARE poi la sfilata di cagnolini che sono stati adottati da alcune famiglie, accompagnati da alcuni bambini delle scuole elementari vogheresi. Gli organizzatori ringraziano anche tutti i negozianti e i privati che hanno dato il loro contributo per l’allestimento di una tombola sempre a favore degli ospiti del Rifugio di Travacò. Tutte le foto della serata su www.porana.it

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings