Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 25 Febbraio 2011 15:35

BRONI - Troviamoci a teatro... ricordando Lasarat

Evento dell'oratorio De Tommasi


BRONI E’ ai nastri di partenza “Troviamoci a teatro…”, la rassegna teatrale organizzata dall’oratorio De Tommasi di Broni, con il patrocinio del Comune e la collaborazione delle Fonti di Recoaro.

 

LA MANIFESTAZIONE giunge alla sua quinta edizione e vuole anche quest’anno ricordare la figura del grande attore dialettale Lasarat al quale è intitolata, oltre ad offrire la possibilità di ritrovarsi a teatro. Come tradizione, la rassegna bronese mette in cartellone spettacoli di compagini locali, proprio per sottolineare il carattere popolare e semplice dell’iniziativa dell’oratorio bronese che tra l’altro ha nell’attività teatrale uno dei suoi punti di forza. Le serate di questa quinta edizione saranno sette, tutte di sabato e tutte con inizio alle ore 21,00 nel teatro dell’oratorio in via Montebello 26.

SI PARTE sabato 5 marzo con “Vita di paese”, commedia musicale con gli allievi della scuola dell’Accademia e dello spettacolo “Hde-mia” di Stradella. Nell’anno in cui si celebra il 150° anniversario dell’Unità di Italia non poteva mancare una serata dedicata a questo importante compleanno del nostro Paese e per tale motivo sabato 12 marzo sarà la volta di “W l’Italia” con la Cappella Musicale Maria Immacolata e il coro dei bambini della scuola “Paolo Baffi”, con la direzione del maestro Vanni Zunardi.

SABATO 19 marzo sarà di scena il teatro dialettale con la compagnia “Ifalsi d’autore” di Lungavilla che proporranno la commedia “Asa, don e re: ciapal s’al gh’è”. Sabato 26 marzo un altro appuntamento di grande spessore culturale: il laboratorio teatrale dell’Unitre di Broni, coordinato da Alessandra Genola, presenterà “Sono una piccola ape furibonda…”, recital con scritti e poesie dell’indimenticabile Alda Merini. Il sabato successivo 2 aprile la compagnia teatrale dell’Unitre di Pavia metterà in scena la commedia dialettale “L’ultima ringhera”.

A CHIUDERE la rassegna, come tradizione, sarà la Compagnia dialettale dell’Oratorio di Broni che quest’anno si cimenterà in una rivisitazione dell’Odissea. “Il mistero di Ulisse: da Itaca a Broni” è il titolo della rivista allestita dalla compagnia di casa. Per informazioni e prenotazioni si può comporre lo 038552184 dal martedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings