Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 09 Febbraio 2011 11:21

VOGHERA - Birdwatching, il convegno sabato mattina

Organizzato dal museo di Scienze


VOGHERA Sabato 12 febbraio 2011 si terrà a Voghera il Convegno annuale EBN Italia, associazione senza fini di lucro per la diffusione del Birdwatching. L’incontro è organizzato dalla sezione Italiana di EBN con il sostegno del Museo di Scienze Naturali “G. Orlandi” e si terrà presso presso la sala del Museo Storico “G. Beccari” in Via Gramsci ,1 a partire dalle ore 9.00.

 

IL CONVEGNO sarà aperto da  Luciano Ruggieri, presidente dell’associazione, con un intervento dal titolo: “Com’eravamo e come vorremmo essere” che illustrerà i dieci anni di vita di EBN Italia, evidenziando i cambiamenti e gli obiettivi futuri che si vogliono raggiungere. In seguito Igor Festari, esperto di tassonomia, illustrerà la nuova check list ornitologica del Paleartico occidentale aggiornata ai nuovi cambiamenti tassonomici. Successivamente interverranno Roberto Lardelli per illustrare “Il progetto Atlante”, progetto che porterà alla realizzazione di un vero atlante ornitologico degli uccelli nidificanti e svernanti in Italia, e Diego Ruolini per mostrare l’inserimento dei dati nel database d’informazione ornitologica Ornitho.

LA MATTINATA si concluderà con il pranzo sociale mentre il pomeriggio sarà dedicato al BirdWatching al Parco Le Folaghe di Casei Gerola per riuscire ad avvistare la Pesciaiola (Mergellus albellus) e i Cigni Minori (Cygnus bewickii), specie rare ed occasionali per le nostre zone.
L’iniziativa seppur dedicata ai soci EBN, nella sua parte iniziale, sarà aperta al pubblico. Per informazioni ci si può rivolgere alla segreteria organizzativa presso il Museo di Scienze Naturali – telefono- 0383/644200 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings