Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 27 Novembre 2010 12:32

VOGHERA - Per il ringraziamento nasce il cocktail Oltrepo

Da un'iniziativa della Coldiretti


VOGHERA Domani le iniziative che animeranno la Giornata provinciale del Ringraziamento organizzata da Coldiretti saranno molteplici.  Oltre alle storie di una volta, alle caldarroste e al vin brulé, alla ricostruzione della vecchia cascina, Fisar, la Federazione italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, presenterà Oltrepò, un cocktail creato appositamente per la giornata allo scopo di esaltare la qualità dei prodotti a chilometri zero della provincia di Pavia.

 

“SESSANTA PER CENTO DI SPUMANTE BRUT metodo classico dell’Oltrepò Pavese – racconta Roberto Pace,  delegato provinciale della Fisar – trentacinque per cento di succo di mela oltrepadano, una piccola percentuale di succo d’arancia rossa e una goccia di vodka, per un cocktail rosato che è un inno all’Oltrepò, concedendo un piccolo spazio all’esperienza di altri gusti”.

“SE L'APERITIVO, OFFERTO DA COLDIRETTI E FISAR in Piazza del Carmine
al termine della celebrazione religiosa, è destinato agli adulti – dichiara Sabina Ogliari, presidente di Terranostra Pavia - le aziende agricole didattiche di Coldiretti animeranno la giornata per i ragazzi. Una grande caccia al tesoro tra i gazebo gialli dei punti vendita di Campagna Amica, farà scoprire ai ragazzi i prodotti stagionali e come si possono gustare insieme all’agriturismo didattico l’Oasi di Davide Carlini. I più piccoli poi, potranno scatenare la propria fantasia disegnando la campagna e i prodotti della terra con le pitture a base di colori naturali preparati dalla fattoria didattica Cascina Chiericoni.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings