Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 15 Novembre 2010 14:02

MONTESEGALE - Il paese protagonista a Geo&Geo

La puntata è andata in onda venerdi


MONTESEGALE Venerdi scorso il comune di Montesegale è stato protagonista della puntata di Geo&Geo, la trasmissione televisiva di Rai 3 condotta da Massimiliano Ossini e Sveva Sagramola. Grazie ad un protocollo d’intesa ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani)-Rai, la redazione della trasmissione ha selezionato 20 Comuni (uno per ogni Regione) rientranti in Res Tipica www.restipica.net.

 

IN STUDIO ERANO PRESENTI per il Comune di Montesegale Sandra Magrotti (professoressa appassionata di storia e tradizioni locali), Annibale Bigoni (Direttore del Consorzio del Salame di Varzi DOP ed esperto enogastronomo dell’Oltrepò Pavese ), e Giorgio Scabini (abilissimo artigiano che lavora la pietra, titolare di una che opera nell’ambito dell’edilizia, legato alla tradizione del costruire locale).

 

LA PARTECIPAZIONE A "GEO&GEO", famosa trasmissione di Raitre – ha dichiarato il Sindaco Carlo Ferrari -  che valorizza i territori italiani, rappresenta un importante veicolo di promozione per il nostro Comune e per tutta l’area dell’Oltrepò Pavese (in particolare per tutta la Valle Ardivestra). La rete di Res Tipica Anci svolge una costante azione di comunicazione per le realtà comunali, che come la nostra, vogliono partire dalle risorse a disposizione per ricercare e sostenere nuovi modelli di sviluppo, secondo una logica di valorizzazione dell’identità locale, delle peculiarità e delle eccellenze delle risorse ambientali, territoriali e umane.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings