VOGHERA - Dopo il grande successo ottenuto nell’ultima data della rassegna Accendi il Palco 2023, con il tutto esaurito in sala, la Compagnia Teatrale Oltreunpo’ torna a emozionare il pubblico con la Gabbianella e il Gatto, uno spettacolo per ragazzi ispirato al celebre romanzo di Luis Sepúlveda, Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare.
La trama dello spettacolo
Lo spettacolo si terrà domenica 30 marzo, alle ore 16,00, al teatro Arlecchino di Voghera.
Nel cuore della storia troviamo un’insolita e profonda amicizia tra una piccola gabbianella e un gatto, due creature tanto diverse eppure unite da un destino straordinario. Dopo essere stata affidata al gatto da sua madre morente, la gabbianella crescerà sotto la sua protezione, imparando che l’amore, il sostegno e la fiducia possono superare qualsiasi barriera. Con una narrazione coinvolgente e poetica, lo spettacolo porta in scena temi universali e attuali, come il rispetto perl’ambiente, l’inclusione e il valore dell’aiuto reciproco. Un’opera che, attraverso il linguaggio del teatro, invita il pubblico a riflettere sull’importanza di accogliere le differenze e di superare i propri limiti con coraggio. La produzione fonde teatro di prosa, narrazione visiva e suggestioni sonore,dando vita a un’esperienza teatrale intensa e immersiva. Le atmosfere magiche, i giochi di luce e le musiche evocative creano un mondo suggestivo in cui grandi e piccoli possono lasciarsi trasportare dalla potenza della storia.
La regia è firmata da Bruna Serina de Almeida, mentre sul palco troveremo un cast di attori talentuosi che daranno vita ai personaggi con passione e sensibilità: Martino Iacchetti, Silvia Camerini, Arianna Domenichetti e Matteo Ercolani.
La Gabbianella e il Gatto non è solo uno spettacolo per bambini, ma un viaggio emozionante che tocca il cuore di tutti. Una storia che parla di crescita, di amore e di fiducia, ricordandoci che “Vola solo chi osa farlo”.