VOGHERA - Prende il via oggi la quarta edizione del Voghera Digital Festival, iniziativa ideata dal consigliere comunale Gloria Chindamo e patrocinata dal Comune di Voghera. Oggi, a partire dalle 17,30, il primo appuntamento nella sala Zonca di via Emilia.
Quando il gioco prende vita
"Arte, cosplay e game: quando il gioco prende vita". E' questo il primo appuntamento del Voghera Digital Festival (sarà possibile seguire l'evento sul sito del festival www.vogheradigital.com e del comune www.comune.voghera.pv.it per tutte le informazioni. Gli appuntamenti sono caricati anche sull’App Municipium).
Gloria Chindamo farà gli onori di casa, prima di cedere la parola ai protagonisti: Elena Zanotti "Cunene", specializzata in ritratti d'arte, Alberta e Lorenzo, costumisti e cosplayer, che presenteranno Piece of Cake, Mirto Musci, docente dell'università di Pavia, ricercatore di intelligenza artificiale e beni culturali e autore di giochi da tavolo e Vittorio Renuzzi, fondatore della "Compagnia della Corte" e consulente di enti e associazioni nell'organizzazione di eventi culturali. Ci sarà anche una mostra, che sarà aperta fino al 5 maggio (ore 10-18).