Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 15 Marzo 2024 08:03

RIVANAZZANO TERME - Volontariato ecologico, domenica l'evento a Riva con Scopri Verde

municipio riva tnRIVANAZZANO TERME  -  Domenica 17 marzo si svolgerà la diciannovesima giornata “Scopri verde” dedicata al volontariato ecologico. Obiettivo della manifestazione è quello di sensibilizzare il maggior numero di persone per riscoprire il verde cittadino, raccogliendo carte e plastiche nei parchi, giardini pubblici e strade vicinali.

 

Un'opportunità per tutta la cittadinanza

L’iniziativa è patrocinata dal Comune e vede in prima linea l’Assessore, con delega al verde pubblico, Giuliano Barberis.
“Un’opportunità per sensibilizzare la cittadinanza – afferma - rispetto ai temi ambientali, oltre che un modo per favorire la consapevolezza e il cambio di mentalità necessari per migliorare la tutela dell’ambiente.
Per chi fosse interessato a prendervi parte, sarà necessario indossare un abbigliamento idoneo costituito da scarponcini, maglia con le maniche lunghe e giubbotto catarifrangente.
L’appuntamento - conclude l’Assessore - è per le ore 8.30 presso il Boccio, in piazza Papa Giovanni XXIII e si concluderà alle 12.30 con un aperitivo in compagnia. Un ringraziamento particolare vorrei infine rivolgerlo a Emilio Limonta da sempre promotore e sostenitore di questa manifestazione. Naturalmente vi aspettiamo numerosi”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings