Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 04 Marzo 2024 10:02

FORTUNAGO - Il futuro del vino in Oltrepo Pavese: se ne parla oggi all'auditorium di Fortunago

oltrepo panoramaFORTUNAGO  -  Un summit con i massimi esperti del settore vitivinicolo per fare il punto su una filiera fondamentale per il Made in Italy, che vede in Pavia la prima provincia produttiva a livello lombardo.

 

Ecco tutti i protagonisti dell'incontro

È quello che si svolgerà oggi, a partire dalle ore 15,00, all’Auditorium di Fortunago (PV) in piazza Fontana dei Dodici n. 1: qui Coldiretti Pavia ha organizzato il convegno “IL FUTURO DEL VINO IN OLTREPÒ PAVESE – Dal cambiamento climatico alle Tecniche di Evoluzione Assistita, con un’analisi del mercato attuale”. Per l’occasione sarà diffusa l’analisi sulla produzione di pinot nero in Oltrepò.

All’incontro parteciperanno il Presidente Nazionale di Coldiretti Ettore Prandini, insieme al Presidente di Coldiretti Lombardia Gianfranco Comincioli e al Presidente di Coldiretti Pavia Silvia Garavaglia. Con loro faranno il punto sul comparto del vino in Lombardia e in Oltrepò Pavese anche l’Assessore all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste di Regione Lombardia Alessandro Beduschi, il Responsabile Nazionale del settore vitivinicolo di Coldiretti Domenico Bosco, il Direttore del Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese Carlo Veronese, l’Amministratore delegato della Cantina Terre d’Oltrepò Umberto Callegari e il Presidente della Cantina Torrevilla Massimo Barbieri. Del mercato vitivinicolo e delle ultime innovazioni in ambito di miglioramento genetico parleranno invece Mario Pezzotti (docente dell’Università di Verona) e Denis Pantini (responsabile Wine monitor di Nomisma), che interverranno dopo i saluti del sindaco di Fortunago Achille Lanfranchi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings