Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 19 Febbraio 2024 12:49

VOGHERA/VARZI - Nel giorno di San Valentino il maxi finanziamento della fondazione Cariplo diventa realta': Voghera e Varzi ottengono 500 mila euro per la cultura

palli garlaschelliVOGHERA/VARZI  -  La determina del settore servizi generali è datata 14 febbraio 2024 ed accerta il contributo di 500 mila euro erogato dalla fondazione Cariplo. Contributo che il Comune di Voghera, ente capofila, dovrà girare in parte al Comune di Varzi (175 mila euro), come previsto dal bando regionale. Ecco di cosa si tratta.

 

Un bando per il teatro in Oltrepo

Nell'ambito dei bando "Progetti Comuni" emesso dalla fondazione Cariplo il Comune di Voghera, ente capofila, in partnership con il Comune di Varzi, ha aderito con il progetto denominato "Teatro in Oltrepò: rigenerazione, inclusione e cultura".

A fare da sfondo a questo progetto, la riapertura del teatro Sociale di Voghera, intitolato poi allo stilista Valentino Garavani, e l'attivazione di una programmazione pluriennale in campo culturale tra i Comuni di Voghera e Varzi. Elementi decisivi per accedere a questo bando che rientra nell’ambito del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza).

Obiettivo comune è quello di realizzare progetti di valorizzazione culturale e turistica in Oltrepò Paese, attraendo sempre di più artisti di fama nazionale ed internazionale.

Per far questo 325 mila euro saranno utilizzati per progetti da realizzare a Voghera mentre 175 mila euro per iniziative nel comune di Varzi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings