Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 31 Gennaio 2024 12:47

VOGHERA - Mix tra classica e contemporanea: si riaccende la musica al teatro Valentino

bevilacqua teatroVOGHERA -  Il Teatro Valentino Garavani sarà il palcoscenico di un evento musicale unico, in grado di trasportare il pubblico in un viaggio sonoro eclettico e avvincente. Domenica 4 febbraio, il violoncellista Giovanni Sollima, la pianista Carlotta Maestrini e la violinista Clarissa Bevilacqua si uniranno per presentare un concerto straordinario.

 

Il programma musicale

Il programma vario del concerto farà ascoltare la bellezza della musica classica di Beethoven, l'energia e la potenza del repertorio dei System off a Down e la dolcezza e la malinconia delle note dei Sigur Rós.

La prima parte di concerto è il nobile e raffinato incedere del Trio in Mi bemolle maggiore Op.1 n.1 di Ludwig van Beethoven a segnare il passo, un trionfo di armonie suonate con gusto e sensibilità. La seconda parte è un rovesciamento di campo che lascia spazio libero alla sorpresa, alla tecnica e al coraggio. Lo spettacolo costruisce un unico corpus di grande musica riuscendo a far dialogare ciò che apparentemente può sembrare inconciliabile. Accanto alla prima lunga composizione in scaletta firmata dal compositore tedesco, il trio guidato da Sollima sceglie di accostare l’imprevedibile nu metal dei System Off A Down con Chop Suey! – canzone che dell’album Toxicity rappresenta uno dei passaggi più famosi, a Short Trio Stories, firmata dallo stesso Sollima, e ad Ara Batur, lunga composizione della band islandese Sigur Rós, una delicatissima partitura che nel 2008, al tempo della sua pubblicazione, rappresentò forse il capitolo più pacato dell’album Með Suð Í Eyrum Við Spilum Endalaust.

Per ulteriori infformazioni, richieste di interviste e accrediti contattare: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings