Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 10 Gennaio 2024 09:37

STRADELLA - Remo Girone a caccia di nazisti: venerdi l'appuntamento in teatro

remo gironeSTRADELLA  -  Sul palco del Teatro Sociale di Stradella venerdì 12 gennaio arriva Remo Girone con Il cacciatore di nazisti - L’avventurosa vita di Simon Wiesenthal, un monologo dal forte impegno civile, che fonde il thriller di spionaggio con l’indagine storica per non dimenticare gli orrori del nazifascismo.

 

Una storia lunga 58 anni

Il testo è basato sulle memorie di Simon Wiesenthal, ingegnere austriaco che dopo essere sopravvissuto a Mauthausen ha dedicato il resto della sua esistenza ad inseguire i criminali di guerra del regime di Hitler. Una caccia durata 58 anni, nel corso dei quali Wiesenthal ha contribuito alla cattura di centinaia di nazisti, responsabili della morte di più di 11 milioni di persone, di cui sei milioni di ebrei. Nell’ultimo giorno di lavoro prima della pensione, seduto alla scrivania dell’ufficio-museo del Centro di Documentazione Ebraica a Vienna da lui stesso fondato, Wiesenthal racconta la sua avventurosa esistenza, spesa a combattere la rimozione e l’oblio.
Protagonista della serata sarà Remo Girone, grande interprete della scena italiana e internazionale, che afferma: «C’è sempre bisogno di penetrare nel tunnel degli orrori. La loro descrizione è arma e monito per le future generazioni».
Il testo originale e la regia sono di Giorgio Gallione.
Una produzione del Teatro Nazionale di Genova con Ginevra Media Production

I biglietti sono acquistabili attraverso la biglietteria online: https://socialestradella.vivaticket.it/ oppure presso la biglietteria fisica del Teatro (Vicolo Faravelli 2, Stradella).

ORARI BIGLIETTERIA
Mar, mer 11:00 -13:00
Gio, ven, sab 16:00 -18:00
Un’ora prima di ogni spettacolo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings