Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 03 Gennaio 2024 16:42

VOGHERA - L'eleganza in musica: con Alexander Lonquich il 17 gennaio si rialza il sipario del teatro Valentino

Alexander Lonquich 2VOGHERA  -  Sarà il pianista Alexander Lonquich, mercoledi 17 gennaio alle 20,30, a far rialzare il sipario del teatro Valentino dopo la giornata inaugurale ed il primo appuntamento della stagione culturale.

 

Un artista acclamato per l'eleganza della musica

Alexander Lonquich è un virtuoso del pianoforte, riconosciuto a livello internazionale per la sua tecnica impeccabile e la profonda interpretazione musicale. Con una carriera che abbraccia i più prestigiosi teatri e festival del mondo, Lonquich è rinomato per la sua versatilità e la capacità di connettersi emotivamente con il pubblico.

Il concerto al Teatro Valentino Garavani rappresenta un'opportunità unica per il pubblico di Voghera e non solo di sperimentare e ascoltare dal vivo l'arte magistrale del pianista. La serata sarà un'immersione nell'universo sonoro del pianoforte, attraverso un programma che abbraccia opere dei grandi maestri della musica classica.

Il programma della serata prevede l’esecuzione di Variazioni in Do maggiore su un valzer di Diabelli, op. 120 di Beethoven, in cui si evince la straordinaria capacità beethoveniana di trarre un capolavoro di così grande ricchezza e varietà da un motivo così innocuo. A seguire Lonquich esegue Sonata in Si bemolle maggiore, D. 960 di Schubert, la sonata rappresenta una di quelle straordinarie pagine schubertiane in cui si perde completamente la nozione dello scorrere del tempo per entrare in una dimensione al di là e al di sopra del concreto e del tangibile. Schubert lascia spazio ad un procedere fantastico e libero che asseconda i moti dell’animo, generando sorprese continue a livello tematico, armonico, timbrico.

Biglietti e Prenotazioni: I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Valentino Garavani e online sul sito web www.teatrovalentinogaravani.it.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings