Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 03 Dicembre 2023 09:42

LUNGAVILLA - Da Vienna a Lungavilla: Ambrogio Maestri sempre insieme ai suoi amici

ambrogio maestri viennaLUNGAVILLA  - Tanti impegni internazionali, tra cui quello prestigioso di Vienna, ma non per questo Ambrogio Maestri non parteciperà al tradizionale appuntamento “Ambrogio Maestri & Friends”, che si terrà il 9 dicembre (Ore 21,00) presso l'auditorium della Casa del giovane di Lungavilla.

 

Per ricordare gli amici scomparsi

Ovviamente, vista la stagione e l’imminenza delle festività natalizie, verrà dato anche un tocco di festa in più, con brani che dunque spazieranno dalla lirica al popolare fino alle melodie natalizie internazionali più amate, in una speciale “Christmas Edition”. Con Ambrogio Maestri saliranno sul palcoscenico i soprano Maria Giovanna Michelini e Lorena Valle, il mezzosoprano Marina Sterpagli, i tenori Cherubino Boscolo e Giampaolo Guazzotti, il basso Angelo Vitali. Il tutto per ricordare gli Amici della Lirica dell’Oltrepo e i grandi musicisti scomparsi, dal basso Giuliano Giulietti (deceduto improvvisamente la scorsa estate) a Loris Lapi, Guido Torciani, Ennio Poggi e Raffaele Nobile che ci hanno lasciato lo scorso anno.

“Sono molto felice di tornare nella mia terra per dare vita a questo evento benefico. Appena posso, tra una rappresentazione e l’altra in giro per il mondo, cerco di essere presente a questa iniziativa sia per ricordare tutti gli Amici della Lirica scomparsi sia per fare del bene, facendo trascorrere una serata in allegria a tante persone che amano la lirica e in questa edizione anche i canti natalizi” afferma Ambrogio Maestri. “Tra poco giorni ritornerò da Vienna, dove in queste serata sono impegnato con il Don Pasquale, ma non vedo l’ora di poter riabbracciare tutto il mio Fan Club (quello originale, voluto da Porana Eventi all’inizio del nuovo secolo) e tutti gli appassionati di lirica”.

La serata, organizzata da Porana Eventi e dalle Parrocchie di Lungavilla e Porana, avrà anche uno scopo benefico: tutto il ricavato sarà infatti devoluto alle opere parrocchiali per i restauri e per aiutare le famiglie bisognose del territorio che faticano ad arrivare a fine mese.

Ad accompagnare i cantanti saranno come sempre i maestri Enrico Zucca al pianoforte e Luca Torciani e Maria Grazia Guerra ai violini. Media Partners dell’evento saranno anche quest’anno Pavia Uno Tv e Lombardia Live 24, che poi manderanno in onda un ampio servizio sull’evento, che si preannuncia la migliore anteprima per le festività natalizie sul territorio pavese. Si ringrazia Massaroni pianoforti di Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings