Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 30 Novembre 2023 10:54

VOGHERA - Rassegna Iria, stasera ultimo appuntamento al museo storico con Mario Giordano

mario giordanoVOGHERA  - La rassegna “Iria Incontra” chiude con un altro grande appuntamento di spessore. Questa sera alle ore 21,00 al Museo Storico, il protagonista sarà lo scrittore e giornalista Mario Giordano, che presenterà il libro “Maledette Iene” – edizione Rizzoli. Per l’occasione, Mario Giordano dialogherà con il giornalista Emanuele Bottiroli.

 

L'ultimo appuntamento dei ciclo di conferenze

Con questa iniziativa termina il ciclo di tre conferenze che ha visto protagonisti diversi giornalisti di spessore con l’obiettivo di coinvolgere sempre più da vicino la popolazione. “Iria Incontra” è la rassegna organizzata dal Comune di Voghera – assessorato alla cultura – che, nel corso degli incontri in programma nei mesi di Settembre, Ottobre e appunto Novembre, ha portato in città nomi di primo piano nel panorama culturale nazionale, ovvero Fausto Biloslavo, Gian Micalessin, Francesco Borgonovo ed Alberto Busacca. Le conferenze ideate in compagnia dei giornalisti sopraccitati hanno dato modo di comprendere da vicino le esperienze legate ad una professione che consente di raccontare direttamente tutto ciò che accade nel mondo.

“Quello di Giovedì 30 rappresenta l’atto finale di una rassegna che ha riscosso un grande interesse, testimoniato da numeri importanti – spiega l’assessore con delega alla cultura Carlo Fugini -. Un appuntamento conclusivo imperdibile che vedrà coinvolto Mario Giordano, giornalista e scrittore il quale non ha bisogno di presentazioni. Mario Giordano ha raccolto e riassunto le storie di profittatori, evasori, faccendieri, trafficanti in Italia: si è trattato di un lavoro scrupoloso e metodico realizzato grazie alla consultazione di svariati documenti, atti ufficiali, carte e scritture senza tregua e senza fermarsi davanti a nessuno”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings