Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 30 Novembre 2023 10:06

RIVANAZZANO TERME - Nuovi appuntamenti in biblioteca per il natale dei piu' piccoli

MIGLIORA2RIVANAZZANO TERME  -  Presso la Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme proseguono le iniziative dedicate ai piccoli lettori, questa volta in tema natalizio. Due appuntamenti per il prossimo week end.

 

I due appuntamenti

SABATO 2 DICEMBRE 2023 alle ore 10,30 si terrà il laboratorio di lettura ad alta voce per bambini dai 6 agli 11 anni basato sulla favola “Il grande segreto del Natale”: un racconto per iniziare ad assaporare lo spirito del Natale andando a vedere cosa accade al Polo Nord dove tutti i folletti sono indaffarati a preparare i regali. Ci saranno proprio per tutti? Alla lettura seguirà un piccolo laboratorio creativo.
La favola sarà raccontata attraverso uno strumento speciale, il kamishibai: un teatro di immagini, uno straordinario strumento per la narrazione e l’animazione alla lettura, che ha origini giapponesi. Si tratta di un vero e proprio teatro portatile usato come un palcoscenico per coinvolgere il pubblico.
La partecipazione e gratuita ma occorre prenotarsi perché ci sono solo 20 posti.

Per informazioni e prenotazioni: 0383.91565 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

DOMENICA 3 DICEMBRE la Biblioteca di Rivanazzano Terme ha organizzato un evento speciale dedicato a tutti gli appassionati di libri e di enogastronomia: un “APERITIVO IN BIBLIOTECA”. Alle ore 17,00 presso la Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n. 14, MASSIMO ZANICHELLI, giornalista, documentarista ed esperto degustatore di vini parlerà del suo ultimo libro, “I QUATTRO ELEMENTI DEL VINO ITALIANO. LA MONTAGNA”. Il libro si sviluppa come un emozionante viaggio lungo le strade del vino di montagna, fra luoghi impervi e scenari mozzafiato. L’autore ha viaggiato per tre anni percorrendo territori e vigneti, dialogando con i produttori, assaggiandone i vini, interrogandosi sull’essenza dell’enologia montana nelle sue varie forme. La degustazione di alcuni vini protagonisti del libro accompagnerà la presentazione. Aperitivo con prodotti del territorio a seguire.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings