Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 25 Novembre 2023 08:18

VOGHERA - Riapre il teatro nel nome di Valentino: domani l'inaugurazione

opera valentinoVOGHERA  -  Da teatro sociale a teatro "Valentino Garavani", con l'intitolazione allo stilista vogherese, che ha segnato la moda mondiale degli ultimi decenni. Dopo quasi 40 anni Voghera riavrà il suo salotto culturale in centro storico.

 

L'inaugurazione con spettacolo

Sarà proprio la fondazione Valentino Garavani in collaborazione con Giancarlo Giammetti ad organizzare l'opera che verrà messa in scena per l'inaugurazione del teatro, con un inedito ideato dall’étoile e direttrice della scuola del teatro dell’Opera di Roma Eleonora Abbagnato con Daniele Cipriani, mentre l’artista digitale Massimiliano Siccardi si è occupato della video installazione che accoglierà gli ospiti. Lo stilista vogherese ha espresso la propria soddisfazione per la riapertura del teatro ed ha anche annunciato che la sua fondazione si occuperòìà di sostenere le stagioni artistiche del teatro, assegnerà borse di studio a giovani della zona che desiderano una carriera nel mondo del ballo, del canto e della recitazione.

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Paola Garlaschelli: "Con il restauro e 𝐥’𝐢𝐧𝐭𝐢𝐭𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐨 𝐆𝐚𝐫𝐚𝐯𝐚𝐧𝐢, restituiamo il teatro alla sua funzione di luogo dell’Arte, di Cultura, di Formazione, di Attività Sociali, Aggregative e Ricreative. Una rinnovata centralità per la vita della comunità".

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings