Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 01 Novembre 2023 10:21

VOGHERA - Nuova mappa delle scuole: il Calvi si salva e rimane a Voghera. Sara' accorpato al Gallini

calvi vogheraVOGHERA  -  Una boccata d'ossigeno per l'istituto scolastico Calvi di Voghera, che dovrebbe rimanere in città in virtù di un accorpamento con l'istituto agrario Gallini. E' questa l'ipotesi che è emersa ieri nell'incontro organizzato in Provincia di Pavia tra il presidente Giovanni Palli ed i dirigenti del mondo scolastico.

 

Il ridimensionamento ed i nuovi numeri

La nuova mappa delle scuole provinciali, e quindi anche vogheresi, viene disegnata in base ai numeri, che sono propedeutici alle varie ipotesi di ridimensionamento e di eventuale spostamento. Per salvare l'Ipsia Calvi di Voghera si è quindi discusso di una possibile sinergia con l'istituto agrario Gallini, da sempre un punto di riferimento del mondo scolastico della nostra città.

Il Calvi conta attualmente 597 iscritti, 3 in meno dei 600 previsti dalla normativa per il conferimento della dirigenza.

L'incontro di ieri in Provincia è stato comunque interlocutorio. Le parti torneranno ad incontrarsi la prossima settimana per cercare di trovare una soluzione definitiva alla nuova geografia scolastica vogherese.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings