Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 20 Ottobre 2023 14:16

VOGHERA - Festa del risparmio e della sostenibilita': la presentazione in Comune

conferenza risparmioVOGHERA  -  E’ stata presentata questa mattina la Festa del Risparmio e della Sostenibilità, in programma sabato 21 ottobre. L'evento si è tenuto nella sala consiliare del municipio di Voghera.

 

I protagonisti della conferenza

Si arriva così al giro di boa del trittico di eventi dedicati alle filiere agroalimentari, avviato il 10 settembre con la 4^ Sagra del Peperone di Voghera, che ha celebrato il prestigioso riconoscimento di Presidio Slow Food, e che proseguirà domenica 12 novembre con la 3^ Festa del Ringraziamento di San Martino, l’occasione per una riflessione collettiva sul tema e sulle nuove opportunità per il territorio.

Presenti alla conferenza stampa nella sala consiglio del palazzo municipale l’assessore al commercio del Comune di Voghera Maria Cristina Malvicini, il direttore commerciale exclusive Lombardia Sud Intesa Sanpaolo Laura Fabbri, il responsabile progetti di sviluppo COOP 381 Luca Carlo Benicchi. La prima Festa del Risparmio e della Sostenibilità conferma l’attenzione che la città di Voghera e l’intero territorio oltrepadano mostrano nei confronti di un comparto dal quale dipende gran parte dell’economia delle opportunità di sviluppo del territorio stesso.

Il programma

Alle ore 10:00 (del 21 ottobre) si terrà, alla presenza delle autorità della città, del management di Intesa Sanpaolo e delle associazioni di categoria e di tutela del tipico e pregiato dell’Oltrepo’ Pavese, l’inaugurazione della filiale in via Plana 42, nella sede storica di Palazzo Porta come conferma del radicamento sul territorio della prima banca italiana, main sponsor del ciclo di eventi. Già a partire dalle 9:00 sarà possibile visitare Palazzo Porta accompagnati dagli alunni della classe 4°C dell’ITCG Baratta sezione turistica e supportati dalla documentazione storico-artistica fornita dall’Archivio Storico Intesa Sanpaolo. Sempre durante la mattina si svolgeranno tre laboratori didattici per le classi delle scuole secondarie di primo grado della città a cura del Museo del Risparmio, iniziativa di educazione finanziaria di Intesa Sanpaolo. Alle 11:30 si terrà il convegno dedicato a “Il territorio di Voghera e della provincia pavese tra finanza e risparmio”, un’occasione per affrontare il tema della sostenibilità legato all’ambiente, all’agricoltura, al risparmio e al suo impatto sociale.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings