Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 11 Ottobre 2023 19:44

VOGHERA - La capitale del Pinot Noir, ma anche dello shopping e dell'elenganza: Voghera e' pronta per 50 sfumature

pinot noirVOGHERA - Voghera è pronta per "50 sfumature di Pinot Noir", evento che torna nella sua quarta edizione per animare il centro storico cittadino dal 14 al 16 ottobre. L'iniziativa è patrocinata dal comune di Voghera.

 

L'evento e il commercio

L'evento è teso anche a rilanciare il commercio cittadino, con molte attività che collaborano all'iniziativa e con molteplici punti di degustazione per gli amanti del vino. Saranno quasi un centinaio le etichette provenienti da tutto il mondo, dai paesi dove viene prodotto il Pinot Noir.
"Accogliamo con estremo piacere la quarta edizione di un evento che in questi tre anni è cresciuto sino a posizionarsi nei calendari nazionali delle manifestazioni dedicate al vino, permettendo alla nostra città, capitale” storica dell’Oltrepo’ Pavese, di essere meta enoturistica e di sviluppare la sua identità territoriale e la sua vitalità culturale", spiega il sindaco Paola Garlaschelli.
Alla presentazione in Comune erano presenti la direttrice dell’evento Lucilla Ortani, l’assessore al commercio Maria Cristina Malvicini, il presidente ASPI Giuseppe Vaccarini, il CEO 4D Sistmi Informatici Matteo Para, il titolare dell’enoteca Cà di Sass Paolo Negri, il presidente Movimento Turismo del Vino Lombardo Carlo Pietrasanta e una delegazione dell’Enaip Voghera.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings