Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Martedì, 10 Ottobre 2023 15:52

VOGHERA - Famiglie e adolescenti, se ne parla alla fondazione Adolescere

adolescereVOGHERA - "Promozione, prevenzione e sostegno all'adolescenza e alla famiglia" è il titolo del convegno che si terrà giovedì 12 ottobre alle ore 18 presso la Fondazione Adolescere in Viale Repubblica. Nel corso dell’incontro verrà effettuato un focus sulle attività svolte da Adolescere sui minori.

 

Il programma dell'evento

Il programma prevede la partecipazione del sindaco Paola Garlaschelli, dell'assessore alle politiche sociali Federico Taverna, del presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli e dell'assessore alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità, pari opportunità di Regione Lombardia Elena Lucchini. Interverranno la direttrice di Fondazione Adolescere Silvia Armandola, la coordinatrice area promozione Fabienne Guiducci, la coordinatrice area prevenzione Benedetta Lombardini, gli educatori del centro per le famiglie Alessia Martinotti e Paolo Camozzi e la coordinatrice del servizio tutela minori Daniela Guarneri.

La grande esperienza di Adolescere

“La famiglia è sempre al centro delle attenzioni della nostra amministrazione – spiega il sindaco Paola Garlaschelli -. Nel convegno si andranno a toccare delle tematiche cruciali legate all’adolescenza, una fase della vita nella quale possono sopraggiungere delle difficoltà critiche e non semplici da gestire per le famiglie stesse. Emergeranno, anche in questo contesto, i punti di forza della Fondazione Adolescere, con la sua grande esperienza sotto il profilo dell’educazione, della formazione e della cultura rivolta in modo particolare proprio agli adolescenti. Invito tutta la cittadinanza a partecipare”.

“L’incontro di giovedì sarà finalizzato ad approfondire i diversi aspetti legati al mondo dell’adolescenza sia nell’area della prevenzione sia della tutela del minore che si trova in grave difficoltà – sottolinea l’assessore alle politiche sociali Federico Taverna -. Sono tanti i casi che la fondazione gestisce ogni anno attuando un’opera di servizio sociale importante sia per il Comune di Voghera che per il territorio. La presenza del sindaco Paola Garlaschelli, dell’assessore regionale Elena Lucchini e del presidente della Provincia Giovanni Palli rappresentano la conferma dell’importanza che la nostra amministrazione dedica al rapporto con la Fondazione Adolescere”.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings