Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Mercoledì, 17 Maggio 2023 10:00

RIVANAZZANO TERME - Musica e gioia, concerto a teatro

ginevraRIVANAZZANO TERME - Domenica 21 Maggio alle ore 16 si terrà al Teatro Comunale di Rivanazzano Terme il concerto Musica è Gioia, patrocinato dal Comune ed organizzato dalla docente Francesca Raimondi, psicologa ed insegnante di violino vogherese.

 

I PROTAGONISTI SUL PALCO

Si esibiranno alcuni dei giovanissimi allievi del suo studio, 11 piccoli violinisti tra i 5 ed i 10 anni, in gruppi dai 2 ai 10 elementi, accompagnati dal pianista Daniele Sozzani Desperati.

Il progetto Musica è Gioia è molto conosciuto, con una sede anche a Torino ed allievi in tutta Italia ed all'estero (USA, India, Polonia, Croazia, Danimarca), perchè unico nel suo genere.

Francesca Raimondi, infatti, ha tra i suoi studenti bambini di appena 2 anni, talvolta persino meno, ed allievi anche con disabilità e difficoltà gravi.

Non si tratta di musicoterapia ma di vero e proprio apprendimento dello strumento per tutti, con risultati didattici di rilievo: l'orchestra è stata più volte premiata a concorsi nazionali ed internazionali (il riconoscimento più recente è il secondo premio al Concorso Insieme per suonare di Verbania) e suonerà mercoledì 17 al Teatro Fraschini di Pavia, ed i bambini hanno suonato dal vivo in Inghilterra, Svizzera, Belgio, Germania e per concerti online organizzati in Illinois (USA) ed in Messico.

Grazie a questi bambini, dunque, una scuola vogherese è nota in tutto il mondo e stupisce esperti del settore e pubblico che ne apprezzano il livello esecutivo, notevole per l'età dei musicisti coinvolti.

L'ingresso al concerto di Domenica sarà libero.

lisa

altro

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings