Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 23 Marzo 2023 10:18

VOGHERA - La scrittrice di gialli ha presentato il suo nuovo romanzo: tornano le indagini del commissario Damiani

maria rosa donatiVOGHERA - Con "Venti di follia" Maria Rosa Donati, scrittrice oltrepadana, è arrivata al suo ottavo romanzo giallo. L'ultima opera è stata presentata nei giorni scorsi ed è pubblicata dalla casa editrice vogherese Primula Editore di Giorgio Macellari.

 

LE INDAGINI DEL COMMISSARIO DAMIANI

Ottava uscita per la scrittrice Maria Rosa Donati che fa affrontare al suo personaggio, l’ormai noto commissario Andrea Damiani, un’ennesima, intricata indagine supportato ancora una volta dalla fidanzata, la psicologa e sensitiva Elisa De Tallis. Le loro vicende sono raccontate nel nuovo romanzo Venti di follia, pubblicato per la casa editrice vogherese Primula Editore di Giorgio Macellari.

LA TRAMA

Cornice inquietante della trama una casa di cura per malattie mentali dove si rinviene il cadavere martoriato dalle coltellate di un paziente, un anziano aristocratico. Cosa ha portato l’assassino a infierire sul corpo del malcapitato? Purtroppo non è che il primo di una serie di efferati delitti che il commissario dovrà risolvere: la sua priorità è fermare il killer facendo appello sia alle sue competenze sia alle percezioni extrasensoriali di cui è dotato al pari della De Tallis. Il commissario si cimenterà, ancora una volta, in una dura prova cercando di risolvere il caso che collega il presente a un passato apparentemente dimenticato e il male si risveglierà là dove lo si credeva sepolto per sempre. Una storia ricca di suspense e colpi di scena che terranno il lettore con il fiato sospeso dall’inizio alla fine. E gli ingredienti per un ottimo noir ci sono tutti: mistero, intrigo, segreti inconfessabili. Le sorprese termineranno solo al termine dell’indagine. Damiani sarà impegnato in una corsa contro il tempo nel tentativo di interrompere la catena di atroci delitti, mentre chi legge si troverà a camminare accanto ai protagonisti soffrendo e sperando con loro.

LA PROSSIMA PRESENTAZIONE

Maria Rosa Donati, che vive sulle colline dell’Oltrepò con il marito e il suo cane, presenterà la sua opera anche sabato 25 marzo alle ore 17.30 presso la Tenuta “Calcababbio” di Pietra de’ Giorgi all’interno della manifestazione “Giallo pavese. Aperitivo in collina con gli autori”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings