Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 19 Marzo 2023 15:01

VARZI - Nel progetto 500 alberi in 500 scuole sono protagonisti anche gli studenti di Varzi

alberi scuoleVARZI - Il progetto si intitola "500 alberi in 500 scuole" e vede coinvolti come protagonisti anche gli alunni della scuola primaria di Varzi, che mercoledi 22 marzo, supportati dalla volontaria Rosa Cardarelli di Plastic Free, piantumeranno 5 nuovi alberi alla scuola primaria di via Mazzini.

 

IL PROGETTO DI PLASTIC FREE

Mercoledi prossima all'evento della scuola varzese saranno presenti due classi della scuola primaria (circa 50 studenti), i responsabili di Plastic Free, il sindaco di Varzi Giovanni Palli e alcuni assessori della giunta.

Si tratta di un progetto realizzato grazie all’azienda sponsor Sicit Group, leader nell’economia circolare www.sicitgroup.com, e alla collaborazione con Beleafing, i volontari dell’associazione Plastic Free Odv Onlus piantano un albero nelle scuole italiane e sensibilizzano gli studenti sul grave e crescente pericolo dell’inquinamento da plastica e sull'importanza di salvaguardare l'ambiente.

Numerosissimi gli istituti scolastici che hanno aderito con entusiasmo al progetto su tutto il territorio nazionale: 23, di cui 3 in Lombardia a Varzi, alle quali se ne aggiungeranno presto altre. Oltre 1.942 giovani di tutte le età in Italia stanno partecipando attivamente agli incontri organizzati negli istituti scolastici dal Team di lavoro sull'importanza del riciclo e del rispetto della natura. Per ricordare l’evento le classi coinvolte metteranno a dimora un albero, che sarà accudito dagli studenti e crescerà insieme a loro.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings