Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 17 Marzo 2023 15:28

RIVANAZZANO TERME - Un mondo di emozioni alla biblioteca Migliora con Dream e Maya

caniRIVANAZZANO TERME - Invece di autori, scrittori o editori, per una volta i protagonisti assoluti saranno loro: Dream e Maya. Oltre naturalmente ai bambini che parteciperanno ai cinque appuntamenti programmati dalla biblioteca civica Migliora di Rivanazzano Terme.

 

L'INIZIATIVA

La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Marco Bertelegni, propone una serie di cinque incontri di Interventi Assistiti dall’Animale, rivolti ai bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni dal titolo “Un mondo di emozioni con Dream e Maya”.

Il progetto, curato dall’Associazione Cinofila Vogherese, nasce con l’obiettivo di far crescere la competenza emotiva dei bambini, attraverso il rapporto con il cane: la sua presenza, infatti, è in grado di facilitare la comunicazione e l’empatia aiutando i più piccoli a riconoscere e gestire le emozioni proprie e altrui.

Ogni incontro prevede momenti di lettura animata e teatrale, laboratori creativi, spazi dedicati al gioco e all’interazione guidata con Dream e Maya, due nuovi amici a quattro zampe che i bambini impareranno a conoscere.

Gli incontri sono in forma gratuita, ma in considerazione del numero massimo di 15 partecipanti, è richiesta l’iscrizione presso la Biblioteca di Rivanazzano Terme, via telefono (0383.91565) o tramite e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings