Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 05 Marzo 2023 10:47

VOGHERA - Cultura del vino e degustazione: tornano le lezioni dell'esperto Paolo Camozzi

vino hubVOGHERA - All'Hub di Voghera in via Garibaldi, dopo il successo delle due precedenti edizioni, si tornerà a parlare di cultura del vino e degustazione, con le lezioni tenute da Paolo Camozzi, divilgatore, degustatore e vicecuratore di Guida Slow Wine. Ecco il calendario degli appuntamenti.

 

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

 

MARTEDI 14 MARZO

SANGIOVESE: DECLINAZIONI TOSCANE

Percorso dentro le principali denominazioni del noto vitigno, tra relazioni, immagini, paesaggi, racconti, evoluzione nel tempo.

 

MARTEDI 28 MARZO

LIGURIA: MARE, VENTI, APPENNINO

Un sali e scendi tortuoso nelle valli e lungo i 350 km di costa per esaminare insieme una delle più originali regioni del vino italiano.

 

MARTEDI 11 APRILE

VERTICALE: BUTTAFUOCO DI ANDREA PICCHIONI

Quattro annate del Bricco Riva Bianca, etichetta autoriale che racconta il lavoro di Andrea Picchioni e l'affinità con il grande territorio della Solinga, "gran cru" del Buttafuoco.

 

MARTEDI 9 MAGGIO

VALTELLINA: IL NEBBIOLO DELLE ALPI

Il dialogo continuo tra le Alpi, l'energia del sole, la brezza del Lago di Como e l'attività agricola tra i terrazzamenti sono la base della distintività del nebbiolo valtellinese.

 

MARTEDI 30 MAGGIO

SOAVE: COLLINE, VULCANO, TEMPO

Garganega e trebbiano sono in sintonia con i suoli lavici e calcarei tipici delle straordinarie colline di Soave e Monteforte, base di vini sorprendentemente longevi.

 

Orario: 20.30 - 22.30

Dove: HUB Voghera, Piazzetta Garibaldi 9

Contributo a serata: 30 €

info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 3480453860

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings