Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 04 Febbraio 2023 10:56

RIVANAZZANO TERME - Il talento di Rafael Nadal domani alla biblioteca Migliora

nadal rivaRIVANAZZANO TERME - Rivanazzano Terme aderisce alla rassegna #Oltrebook - parole e libri in movimento - che porta in Oltrepò Pavese scrittori e giornalisti, per approfondire novità editoriali e argomenti che emergono dalle pagine di libri che si legano alla cultura e alla storia del Territorio.

 

IL TALENTO DI NADAL

La Biblioteca Civica Popolare Paolo Migliora propone domenica 5 febbraio, alle ore 17 un incontro che si collega alla passione per il Tennis, il grande Tennis: dove la T è quella del Talento che prende spunto dalla straordinaria carriera di Rafael Nadal, ripercorsa con stile e una penna talentuosa dal giornalista Riccardo Crivelli, per Diarkos, nel suo libro fresco di libreria.
Crivelli, rivanazzanese (nato a Torrazza Coste), inviato ai più importanti appuntamenti agonistici della stagione tennistica e giornalista “olimpico” per la Rosea, nell’occasione dialogherà sul grande Tennis di Nadal palleggiando a parole con Luca Bottazzi, ex tennista e professore universitario, in un approfondimento che mette al centro la parola Talento. A moderare l’incontro la giornalista Luciana Rota che intercetterà anche gli interventi di Giacomo Ferrari, altro rivanazzanese doc, giornalista economico del Corriere della Sera, da anni curatore della rubrica quotidiana di Borsa, grande appassionato di tennis e di Tommaso Momi Craviotto, ex maestro di tennis e consigliere comunale delegato allo sport e alle politiche giovanili.

IL PROGRAMMA DELLA MIGLIORA

La Biblioteca Paolo Migliora mette in calendario così un nuovo appuntamento che fa parte di un ricco programma 2023, che prevede numerosi incontri del gruppo di lettura anche per i più piccoli (dal 4 febbraio ripartono anche i laboratori per i bambini dai 6 agli 11 anni).
“Stiamo portando avanti un progetto di lettura per i bambini dai 3 ai 5 anni che si avvarrà anche di un momento di pet-therapy in collaborazione con l’Associazione Cinofila Vogherese. – spiega la direttrice Laura Barbieri - Riproporremo anche la Fiera del Libro in concomitanza con la festa della Santissima Trinità il 3 e 4 giugno. Mentre in primavera prenderà il via un progetto in collaborazione con Slow Food con una serie di tre conferenze dedicate alla riscoperta dei prodotti locali attraverso libri e letteratura”.
“Stiamo cercando di intercettare stagione dopo stagione tutte le passioni che animano la nostra comunità e che sono anche attrattive per un pubblico più ampio, che ci frequenta sempre più spesso, abbiamo dunque deciso di proporre nuove chiavi di … lettura – ha detto Marco Bertelegni, presidente della Biblioteca di Rivanazzano Terme – e siamo entusiasti di questa partenza anche sportiva, in un territorio molto apprezzato proprio da chi fa sport e ama vivere all’aria aperta. Una strada attiva che è anche cultura e ci appartiene da sempre”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings