Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 13 Gennaio 2023 15:00

VOGHERA - E' tutto pronto per la tradizionale benedizione di Sant'Antonio Abate

carlaVOGHERA - Martedì 17 Gennaio si terrà la celebrazione della festa di Sant’Antonio Abate. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione La Clessidra e patrocinata dal Comune di Voghera.

 

LA CITTADINANZA INVITATA A PARTECIPARE

Il programma prevede la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Vittore, presieduta da Don Marco Daniele. Alle ore 11:30 si terranno le letture dedicate a Sant’Antonio da parte dei bambini delle scuole di Voghera. A seguire, la tradizionale benedizione del fuoco e degli animali. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, in compagnia dei rispettivi amici animali.

 “La festa di Sant’Antonio è sempre vissuta con grande entusiasmo a Voghera – sottolinea il Sindaco Paola Garlaschelli -. Attraverso questa cerimonia simbolica, vogliamo tenere vivo lo spirito e l’interesse per la benedizione degli animali e augurare ai nostri cittadini di godere sempre della loro splendida compagnia. Un grande ringraziamento va rivolto all’Associazione La Clessidra, che ha organizzato l’iniziativa con grande impegno, a Don Marco per la presenza e la disponibilità, e al Comando dei Vigili del Fuoco di Voghera per la collaborazione e la benedizione del fuoco”.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings