Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Giovedì, 05 Gennaio 2023 14:58

VOGHERA - Per la 33esima volta torna Natale nel Mondo, concerto organizzato dalla Chitarrorchestra

indexVOGHERA - Dopo il grande successo del concerto tenuto lo scorso 22 dicembre nella Chiesa Parrocchiale di Pombio, a grande richiesta la Chitarrorchestra Città di Voghera diretta dal maestro Gianfranco Boffelli ripropone lo spettacolo “Natale nel mondo”.

 

L’APPUNTAMENTO ALLA CHIESA DEL CARMINE

L’appuntamento è in programma per il pomeriggio di domenica 8 gennaio alle ore 16, presso la Chiesa del Carmine in Via Mazzini nella nostra città. Giunto alla 33° edizione (la prima risale al 1989), il concerto ha come peculiarità il fatto di ripetersi ogni anno senza essere mai uguale a se stesso. Frutto di un appassionato lavoro di ricerca che dura 365 giorni, “Natale nel mondo” si propone di trascinare il pubblico in un viaggio immaginario attraverso i cinque continenti, proponendo melodie note ed altrettanti brani magari meno conosciuti ma non per questo meno suggestivi.

Non mancheranno quindi gli evergrreen, quelle canzoni cioè che tutti si aspettano di ascoltare in questo periodo, quali per esempio “White Christmas”, “Stille Nacht”, “Let it snow”, peraltro proposte ogni volta con nuovi arraggiamenti, unitamente a brani della tradizione polacca “Dormi bambino”, tedesca “Leise rieselt der schnee”, americana “Blue Christmas”, ma anche un’incursione nella canzone napoletana “Quanno nascette Ninno”, sarda “Duos Isposos” e molto altro ancora.

La Chitarrorchestra di Voghera, che l’anno prossimo festeggerà i 45 anni di attività, essendo nata nel 1978, è costituita da quattro sezioni di chitarre, a cui si aggiungono tastiere, basso elettrico, sax soprano e batteria, il tutto per rendere ancora più armonioso e coinvolgente il suono. Ad interpretare i brani una schiera di cantanti solisti ed il gruppo vocale femminile “Over the raimbow”. Il concerto sarà presentato da Maurizio Civini.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings