Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Venerdì, 18 Novembre 2022 16:16

VOGHERA - Grande festa del Pertini alla chiesa dei Frati. Donata dall’associazione del Fante la bandiera d’Istituto

bandiera pertiniVOGHERA - Una chiesa di Santa Maria delle Grazie gremita di alunni, famiglie e insegnanti quella che domenica scorsa, alle ore 11.00, ha ospitato la celebrazione della Festività di San Martino, Patrono della Fanteria.

 

LA DONAZIONE DELLA BANDIERA

Come ormai da tradizione la Messa è stata preceduta dalla donazione di una nuova bandiera all’Istituto Comprensivo Sandro Pertini da parte della sezione vogherese dell’Associazione Nazionale del Fante, presieduta da Giorgio Andreoni. Questa volta l’Associazione ha voluto dedicare la bandiera proprio a Sandro Pertini, il nome che unisce i diciannove plessi della scuola, sparsi in ben sette comuni, in un’unica identità d’istituto.
La Dirigente Scolastica Maria Teresa Lopez, emozionata per l’occasione e per la calorosa partecipazione di pubblico, ha ringraziato l’Associazione del Fante e tutte le autorità religiose, militari e civili, gli alunni e le famiglie che ancora una volta, con la loro presenza, hanno rappresentato la prova tangibile di una vera comunità educante fondata su principi e progetti condivisi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings