Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Lunedì, 14 Novembre 2022 13:49

CODEVILLA - Caduti militari e missioni di pace: a Codevilla cerimonia con i genitori di Luca Attanasio

foto codevilla attanasio1CODEVILLA - E' stata una cerimonia molto particolare e molto partecipata quella che si è svolta al cimitero del paese prima e poi in municipio, in ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni di pace e della strage di Nassiryia. Erano presenti all'iniziativa anche i genitori dell'ambasciatore Luca Attanasio, ucciso in Congo lo scorso anno.

 

LA CERIMONIA

La cerimonia è stata celebrata dal vescovo della diocesi di Tortona, mons. Guido Marini. Erano presenti il sindaco di Codevilla Marco Dapiaggi, il deputato Paola Chiesa, il Presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli e l'assessore regionale alla famiglia e disabilità Elena Lucchini, oltre ad altri amministratori locali.

Dopo la svelatura della stele posata in in memoria dei caduti militari e civili nelle missioni di pace e la benedizione da parte di S.E. Mons. Guido Marini, Vescovo di Tortona il Sindaco Marco Dapiaggi a rivolto agli intervenuti, tra cui i genitori dell’Ambasciatore Luca Attanasio ucciso in Congo lo scorso anno, un breve saluto.

Dopo la cerimonia al cimitero, si è svolto anche un incontro presso la sala consiliare del municipio, alla presenza dei genitori di Luca Attanasio. Proprio in suo ricordo i consiglieri comunali di Codevilla hanno devoluto tutti i gettoni dei consigli comunali (l'emolumento per la partecipazione), circa 1.500 euro, all'associazione "Mama Sofia", che sostiene i bambini di strada congolesi e garantisce assistenza alle madri in situazioni di grave disagio e difficoltà economica.

foto codevilla attanasio2

foto codevilla attanasio3

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings