Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Domenica, 06 Novembre 2022 09:40

VOGHERA - Inizia il countdown per il Voghera Digital Festival: un programma ricco di eventi

logo vogheradigitalVOGHERA - Manca ancora poco e poi, lunedi 14 novembre, con un click sul mouse del computer o dal proprio device (smartphone o tablet) sarà possibile iniziare ad assistere alla nuova edizione del Voghera Digital Festival, che si protrarrà fino a sabato 19 novembre con un grande evento in presenza alla sala Zonca.

 

IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Voghera Digital Festival al via Lunedi 14 novembre, alle 20,30, con i saluti del sindaco Paola Garlaschelli. Dopo, con l'intervento del consigliere comunale con delega alla digitalizzazione (e ideatrice e organizzatrice dell'evento) Gloria Chindamo, il digital festival inizierà ad entrare nel vivo.

LUNEDI 14 NOVEMBRE (On line)

Si parlerà di del Comune di Voghera e di come cambierà nell'era della digitalizzazione. Oltre al consigliere Chindamo, interverrà anche Francesco Piero Paolicelli "Piersoft" di Agid/FormezPA e docente presso Lum School of Management. Un tema molto interessante, anche perchè legato ai fondi ed i progetti della transizione digitale del Pnrr che consentiranno ai Comuni di effetture degli investimenti importanti.

MARTEDI 15 NOVEMBRE (On line)

Il giorno successivo l'evento inaugurale del Digital Festival, Gloria Chindamo dialogherà con Stefano Tazzi, presidente del Pro4ICT e manager nel campo dell'Industry Tecnology e si parlerà delle aziende tra realtà e innovazione e cioè sul potenziale cambiamento delle realtà produttive in relazione ai nuovi orizzonti digitali.

MERCOLEDI 16 NOVEMBRE (On line)

Mercoledi 15 novembre sarà la volta di Luca Scalzullo, insegnante di tecnologia all'istituto scolastico Montalcini di Salerno ma soprattutto vincitore del premio Tullio De Mauro come docente innovatore. Insieme a Gloria Chindamo tratterà il tema dal titolo "Studenti oggi, cittadini del mondo domani". Una finestra aperta sul futuro delle nuove generazioni a partire dalla scuola.

GIOVEDI 17 NOVEMBRE (On line)

Cultura o intrattenimento digitale? Il consigliere Gloria Chindamo, padrona di casa e la docente universitaria Silvia Tarassi (Insegnante dell'università di Bergamo, componente della commissione Fus e consigliere di gestione di Italia Music Lab), parleranno del rapporto tra intrattenimento digitale e cultura.

VENERDI 18 NOVEMBRE (On line)

L'innovazione digitale è destinata a giocare un ruolo molto importante anche nel campo del sociale e di questo, Venerdi 18 novembre, parleranno Gloria Chindamo e l'ospite Ida Meglio, social innovation manager e specialista in Crowdfunding, uno strumento che permette ad eventuali investitori di raccogliere risorse economiche sia per la realizzazione di progetti, sia per aiutare persone in difficoltà.

IL GRAN FINALE - SABATO 19 NOVEMBRE (In presenza)

Gran finale della seconda edizione del Voghera Digital Festival questa volta in presenza (ma sarà possibile assistere all'evento anche on line) alla sala Zonca di via Emilia a Voghera.
L'evento inizierà alle 9,30 con una tavola rotonda su amministrazione e innovazione. Di seguito appuntamento con "We make future" ed a mezzogiorno l'inaugurazione ufficiale del Hub Voghera Digital.
Nel pomeriggio interverranno Vittorio Remuzzi che parlerà di innovazione e enti culturali, Marco Lotito che parlerà del progetto Rete Hubitat, Cosmano Lombardo, ideatore del We Make Future e poi ci sarà una call sui progetti innovativi del territorio.

calendaio vdf

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings