Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Cultura - Sabato, 05 Novembre 2022 09:49

VOGHERA - Gli alunni dell'istituto Pertini presenti alle celebrazioni del 4 novembre

pertini 4novembreVOGHERA - Come da consuetudine, gli alunni dell'istituto scolastico Pertini hanno partecipato alle celebrazioni del 4 novembre organizzate dal comune di Voghera. Gli studenti hanno partecipato all'intero evento ed hanno accompagnato la funzione religiosa con il coro della Leonardo.

 

GLI STUDENTI AL 4 NOVEMBRE

Ad aprire la giornata gli alunni della Pascoli (Classi Seconde) che hanno reso omaggio ai Caduti di Nassirya e alla lapide dedicata a Sandro Pertini, affiancando il Presidente del Consiglio Comunale Daniele Salerno, l’assessore regionale Simone Verni e le autorità militari; il testimone è poi passato alle delegazioni della Scuola Primaria Leonardo da Vinci (presso la Chiesa della Cavalleria), di Oriolo, dei piccoli dell’infanzia di Torremenapace e infine della Primaria De Amicis.

Appuntamento in piazza Duomo, invece, per le delegazioni delle Classi Terze (Secondarie Pascoli e Don Orione), che hanno preso parte al corteo cittadino – presenti anche il Senatore Gian Marco Centinaio e l’Onorevole Paola Chiesa - per poi assistere alla Santa Messa celebrata in Duomo dal Vescovo Mons. Guido Marini.

Ad affiancare i suoi studenti la Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Teresa Lopez, come sempre orgogliosa del coro della Leonardo da Vinci diretto dall’insegnante Nadia Cometto e accompagnato dal prof. Paolo Rolandi. Gli alunni rimasti a scuola hanno dato spazio e riflessioni e approfondimenti sul valore civico della Festa dell’Unità Nazionale.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings